
U20: Vittoria a domicilio contro la Torre!
US LA TORRE – BASKET 2000: 69 – 85
BASKET 2000: Manini 4, Vologni 11, Montanari 1, Foroni 4, Roggero 10, Papani 6, Belli Ekolongo 26, Ferguson, Guidelli 11, Azzali 7, Pellini 5, Damiani n.e.
US LA TORRE: Giaroni, Rivi 2, Davoli 5, Melioli, Corradini Zini 19, Pasquali 6, Bondioli 10, Giaroli 13, Lavaggi 8, Spaggiari 6, Cavazzoni, Incerti.
Non si ferma la corsa degli U20 di coach Bartoli, che ottengono la seconda vittoria della settimana in U20 contro l’US La Torre. Ultima partita di una serie di 6, giocate nel giro di 2 settimane tra campionato U20 e Prima Divisione.
La partita vedeva di fronte due squadre di alta classifica, e la partita per il primo quarto di gioco mostra un livello abbastanza simile tra le due, con un sottile predominio a rimbalzo offensivo della squadra ospite che le permette di chiudere avanti al termine del primo periodo: 19-23.
E’ nel secondo quarto che la partita prende una piega ben precisa, con gli ospiti che stringono le maglie in difesa e sfruttano le tante palle recuperate per correre in contropiede e segnare tanti canestri facili. I padroni di casa provano a fermare le “4×100” del Basket2000 con tanti falli che lucrano molti tiri liberi, non sempre concretizzati. Alla sirena dell’intervallo lungo il punteggio recita 29-50.
Rientrati dagli spogliatoi La Torre mette molta più intensità in difesa che mette in difficoltà gli ospiti che giocano con un po’ troppa sufficienza, soprattutto in attacco. Tanto che la squadra di casa torna a crederci, ma qualche gioco da tre punti degli ospiti gli ricaccia subito indietro. Si va all’ultima frazione con il punteggio di 49-66.
Nell’ultimo quarto è Guidelli a tenere a debita distanza i biancorossi della Torre con due bombe pesanti nei momenti giusti del match, la partita si chiude senza tanti patemi d’animo per il Basket 2000 che con questa vittoria mantiene la testa del campionato insieme a Boiardo Scandiano.
Il prossimo impegno vedrà gli U20 contro i Go Iwons di Albinea Lunedì 27 novembre alle 21.30