U20: Buona la prima contro L.G. Competition! (78-57)

Basket 2000 RE – L.G Competition: 78 – 57

 

Inizia con una vittoria il cammino degli U20 nel campionato zonale. Tante erano le attese soprattutto per vedere all’opera i nuovi innesti e come si sarebbero amalgamati al nucleo “storico”; nuovo era anche lo staff tecnico con la coppia Bartoli-Ferri.

La partita sin dalle prime battute viene incanalata sul binario giusto da parte dei padroni di casa che con intensità difensiva e ritmi alti scavano subito un solco importante che tocca anche il +30. Nella seconda metà del secondo quarto l’intensità dei nostri cala e gli ospiti ne approfittano per limitare un po’ i danni, grazie anche ai tanti rimbalzi in attacco catturati.

Nel secondo tempo i padroni di casa si fanno influenzare dall’alto livello di fisicità messo in campo dagli avversari, da quel momento la partita diventa confusa con poche idee di gioco da entrambe le parti. Nonostante una prestazione non all’altezza del primo tempo e con i sopracitati problemi a rimbalz la vittoria non è mai stata in discussione, e l’ultimo quarto diventa ordinaria amministrazione. 78-57 il risultato finale.

Il prossimo turno vedrà i nostri ragazzi riposare, per poi tornare in campo il 6 Novembre in casa contro Novellara, che nel primo turno ha battuto l’Arbor Basket.