
-3 alla sfida contro Bernareggio. Il presidente: “Abbiamo bisogno di vincere”
Tre giorni al ritorno al PalaRegnani, che domenica alle 18 sarà teatro della sfida interna contro Bernareggio, valida per la terza giornata delle serie B Old Wild West 2017/18. La Bmr ritroverà il parquet di casa dopo i lavori estivi e – parola del presidente Giorgio Bertani – ha “bisogno di vincere”.
“A Faenza – spiega il numero uno del club – non c’è stata partita. Mi spiace più che altro per il ko dell’esordio contro Vicenza: è una squadra alla nostra portata e al PalaBigi c’era tanta gente. Vincere ci avrebbe fatto bene”.
La preparazione su più strutture, stante i lavori al parquet di casa, ha creato qualche problema: “Anzitutto abbiamo svolto parte della preseason senza Farioli e Malagutti, ma più che altro credo si sia pagato qualcosa a livello mentale, più che fisico, con continui spostamenti tra la palestra scandianese di via Longarone, un po’ troppo piccola, e quella cittadina di via Primo Maggio, che non ha un fondo ideale per le caviglia e le ginocchia dei giocatori”.
Domenica si riabbraccia, finalmente, il PalaRegnani: “Sarà ancora in condizioni “antiche”, visto che servono protezioni laterali per renderlo omologabile. La convivenza con l’hockey non è facile, ma stiamo cercando di venirci incontro, lavorando insieme alla risoluzione delle problematiche”.